Seguici su

Senza categoria

ATP Roma 2022, Jannik Sinner: “Ho il mio percorso e tanti margini, non penso ad Alcaraz”

Pubblicato

il

Jannik Sinner si prepara quest’oggi al match di secondo turno degli Internazionali d’Italia 2022 di Roma che lo vedrà scontrarsi con Fabio Fognini. Si prevede un derby molto intrigante, visto che i due mai si sono incrociati a livello ATP e sono opposti per “credo tennistico”.

Sinner è un giocatore molto quadrato che fa della pressione da fondo la sua forza; Fognini ha un gioco più completo e a tutto campo, ma il suo estro non è sempre accompagnato dalla continuità di rendimento. Si profila una sfida interessante anche per l’assenza di precedenti e con una importante posta in palio, ovvero la qualificazione agli ottavi di finale del torneo del Foro Italico.

In conferenza stampa, Sinner ha approfondito tanti aspetti, tra cui quelli legati al suo percorso. L’ascesa impressionante dello spagnolo Carlos Alcaraz ha colpito l’attenzione di tutti. Tuttavia, il ragazzo di Sesto Pusteria guarda in casa propria.

Sinner-Fognini oggi: a che ora inizia, dove vederlo in chiaro, canale tv, streaming ATP Roma 2022

Non penso a quello che fa Alcaraz, ognuno ha una sua strada. Sicuramente posso ancora salire. Sono uno di quei tennisti a cui piace la competizione e le sfide mi danno ulteriori stimoli“, ha dichiarato l’azzurro.

In vista poi della sfida di questa sera, non prima delle 19.00, contro Fognini, Sinner ha rivelato: “Fabio ha giocato bene contro Thiem e sarà una partita difficile. Simone(Vagnozzi, ndr.) mi darà molti suggerimenti, ma non è detto che in campo accada tutto ciò che analizziamo. Magari accadranno cose diverse. Dovrò essere bravo a capire le fasi del gioco. Fognini si muove molto bene in campo, il resto non lo voglio dire“.

Foto: LaPresse