Seguici su

Senza categoria

ATP Lione 2022, Norrie avanza con Cerundolo, De Minaur in rimonta su Humbert

Pubblicato

il

In archivio la seconda giornata del torneo ATP di Lione, quinta edizione del torneo propedeutico al Roland Garros che inizierà proprio questa domenica. Positivo il debutto della prima testa di serie del tabellone, Cameron Norrie, che ha la meglio con un doppio 6-4 dell’argentino Francisco Cerundolo, strappando per due volte il servizio al suo avversario quando doveva allungare il set. Ad affrontarlo Sebastian Baez, che si è imposto in tre set su Oscar Otte.

Continua la cavalcata del giapponese Yosuke Watanuki, numero 263 delle classifiche mondiali: dopo aver superato Pedro Martinez al debutto, si prende lo scalpo del coreano Soonwoo Kwon e si concede l’onore di affrontare Alex De Minaur, che dopo aver perso malamente il primo set si impone in rimonta su Ugo Humbert.

Nel derby transalpino vince l’underdog: il carneade 26enne Manuel Guinard ha la meglio in tre set sul connazionale Hugo Gaston e si regala il secondo turno con Michael Mmoh. Dall’altra parte del tabellone sarà l’altro tennista albiceleste Federico Coria a sfidare la seconda testa di serie Pablo Carreno Busta: il fratello dell’illustre Guillermo, finalista a Parigi nel 2004 nella famosa finale con Gaston Gaudio, si è imposto dopo due ore e venti sul tedesco Daniel Altmaier. 

ATP Ginevra 2022, i risultati di oggi: Gasquet elimina Medvedev, Fognini subito sconfitto

ATP LIONE 2022, RISULTATI 17 MAGGIO

Y. Watanuki b. S. Kwon 6-3 6-4
F. Coria b. D. Altmaier 6-3 3-6 6-3
S. Baez b. O. Otte 5-7 6-4 6-2
M. Guinard b. H. Gaston 6-4 6-7 6-2
C. Norrie b. F. Cerundolo 6-4 6-4
A. De Minaur b. U. Humbert 1-6 6-3 6-2

Foto: LaPresse