Seguici su

Senza categoria

ATP Ginevra 2022, i risultati di oggi: Gasquet elimina Medvedev, Fognini subito sconfitto

Pubblicato

il

Non è felice il ritorno in campo di Daniil Medvedev. Il russo rientrava nel circuito al torneo ATP di Ginevra, ma è stato subito sconfitto in due set dal francese Richard Gasquet per 6-2 7-6. Un primo set dominato dal transalpino, mentre nel secondo il russo è cresciuto di condizione, recuperando anche un break di svantaggio, ma perdendo poi il tie-break.

In attesa del match di Marco Cecchinato, che va a caccia dei quarti di finale (sfiderà stasera il polacco Majchrzak), oggi è sceso in campo Fabio Fognini. Il ligure, però, è stato subito sconfitto dall’australiano Thanasi Kokkinakis con il punteggio di 6-4 6-3 dopo un’ora e mezza di gioco.

ATP 250 Ginevra 2022, Fabio Fognini sconfitto all’esordio da Thanasi Kokkinakis

Buona la prima per il georgiano Nikoloz Basilashvili, che ha sfruttato il ritiro dell’argentino Facundo Bagnis, che aveva comunque perso il primo set per 6-4. Sorprendente la vittoria dell’australiano Christopher O’Connell contro lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas in due set per 7-6 6-4.

Sconfitto anche l’altro spagnolo, Pablo Andujar, dal portoghese Joao Sousa (6-1 6-4). Il derby elvetico del primo turno lo ha vinto Johan Nikles, che ha superato il connazionale Leandro Riedi in rimonta con il punteggio di 5-7 7-6 7-5 dopo una battaglia di oltre due ore e mezza di gioco.

RISULTATI ATP GINEVRA 2022 (17 MAGGIO)

Sousa (Por) b. Andujar (Spa) 6-1 6-4
Basilashvili (Geo) b. Bagnis (Arg) 6-4 ret.
O’Connell (Aus) b. Ramos (Spa) 7-6 6-4
Kokkinakis (Aus) b. Fognini (Ita) 6-4 6-3
Nikles (Sui) b. Riedi (Sui) 5-7 7-5 7-6
Gasquet (Fra) b. Medvedev (Rus) 6-2 7-6

 

FOTO: LaPresse