Seguici su

Senza categoria

ATP Ginevra 2022: nel giorno di Cecchinato avanti Delbonis e Gasquet

Pubblicato

il

Si è concluso il lunedì del torneo ATP 250 di Ginevra, che ha segnato anche l’esordio vincente di Marco Cecchinato contro Dominic Thiem. Una vittoria, quella del siciliano, che è la prima dall’estate del 2021, mentre per l’austriaco continuano le difficoltà nell’ingranare dopo il lunghissimo periodo fuori.

Nel corso della giornata diversi i risultati interessanti. Richard Gasquet estromette con un perentorio 6-3 6-1 l’australiano John Millman. Per il francese ci sarà lo scontro con Daniil Medvedev, al ritorno sui campi dopo il lungo stop passato per quasi tutta la stagione rossa (che, peraltro, detesta). Sempre in casa Francia, Benoit Paire sconfigge in un duro confronto il finlandese Emil Ruusuvuori per 7-5 5-7 6-4 (complicandosi peraltro la vita).

ATP Ginevra 2022: Marco Cecchinato si prende la rivincita su Dominic Thiem quattro anni dopo

Il match d’apertura della giornata lo vince il bielorusso Ilya Ivashka sull’americano Marcos Giron per 4-6 6-3 6-2, mentre per quanto riguarda Federico Delbonis, l’argentino non ha particolari problemi sul lituano Ricardas Berankis (doppio 6-4).

Domani sarà il giorno di Fabio Fognini, che esordirà contro l’australiano Thanasi Kokkinakis in una delle partite di maggior spicco tra tutti i primi turni, ma anche proprio di Medvedev-Gasquet. Tornerà in campo anche Cecchinato contro Majchrzak, e lo farà come ultimo match.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it