Seguici su

Atletica

Atletica, quando torna Antonella Palmisano: “Non vorrei guardare gli Europei dal divano”

Pubblicato

il

A “La Gazzetta del Mezzogiorno” ha parlato in un’intervista concessa a Patrizia Nettis la campionessa olimpica della 20 km di marcia, Antonella Palmisano, che dopo aver dovuto rinunciare ai Mondiali di luglio per un’infiammazione all’anca, ha parlato del possibile rientro in gara agli Europei di agosto.

A margine dei Campionati Italiani di marcia, disputatisi proprio in Puglia, ma ai quali ovviamente Palmisano non ha partecipato, l’azzurra ha affermato: “Vedendo come è andata la gara, avrei potuto vincere. II percorso era impegnativo, ma non mi spaventano i saliscendi o le boe strette, un Campionato in casa non me lo sarei fatto scappare“.

L’infortunio patito però la costringerà ancora ai box per qualche tempo: “Non conosco ancora le tempistiche di recupero, ma punto agli Europei, non voglio guardarli dal divano. Spero di poter avere un mese a disposizione per prepararli“.

Chiusura sulla pratica della marcia nel Sud Italia: “I giovani pugliesi di oggi non hanno scuse. Potevamo averle noi ai nostri tempi perché non avevamo punti di riferimento, ma noi, che da un piccolo paese del Sud siamo arrivati all’Olimpiade, siamo la dimostrazione che, se si vuole, si può tutto“.

Foto: LaPresse