Seguici su

Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs in corsia 3 a Savona. Gli avversari della batteria, sfida a Vicaut. Per la finale…

Pubblicato

il

Marcell Jacobs sta scaldando il motore per l’attesissimo debutto stagionale all’aperto, in programma oggi pomeriggio (mercoledì 18 maggio) al Meeting di Savona. Il Campione Olimpico dei 100 metri sarà la stella assoluta del Memorial Ottolia, che andrà in scena allo Stadio della Fontanassa: lo scorso anno timbrò il record italiano (9.95) e incominciò la cavalcata che lo portò all’apoteosi di Tokyo, oggi ritorna sulla sua distanza prediletta a 290 giorni di distanza dalla magia dei Giochi e vuole subito illuminare.

Il velocista lombardo avrebbe dovuto debuttare una decina di giorni fa a Nairobi, ma problemi gastrointestinali gli impedirono di scendere in pista in Kenya. Marcell Jacobs si getta nella mischia e proverà a scendere subito sotto i 10 secondi. L’appuntamento è alle ore 16.35 con le batterie: l’azzurro è stato inserito nella prima e scatterà dalla terza corsia. Alla sua destra avrà il francese Jimmy Vicaut (a cui ha soffiato il record europeo, 9.80 alle Olimpiadi), mentre alla sinistra avrà lo srilankese Yupun Abeykoon. Gli altri avversari saranno gli italiani Matteo Melluzzo, Chituru Ali e Giovanni Galbieri.

A che ora corre Marcell Jacobs oggi a Savona: dove vederlo in tv, programma in chiaro

Nell’altra batteria, invece, saranno impegnati altri due Campioni Olimpici con la 4×100: Fausto Desalu e Lorenzo Patta. I due azzurri se la dovranno vedere con l’ivoriano Arthur Cissé, il francese Mouhamadou Fall, gli altri italiani Wanderson Polanco e Antonio Moro. La finale è in programma alle ore 17.45, vedremo se Marcell Jacobs deciderà di sottoporsi al doppio turno.

Foto: Lapresse