Seguici su

Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs: “Che rabbia, un banale virus”. Poi l’annuncio: farà i 200 a Savona!

Pubblicato

il

Si è conclusa con un nulla di fatto la trasferta africana di Marcell Jacobs, il quale non ha potuto disputare quest’oggi il Meeting Kip Keino Classic di Nairobi, in Kenya. Il Campione Olimpico in carica dei 100 metri è stato infatti colpito da un virus intestinale che lo ha costretto a dare forfait per la gara odierna, in cui avrebbe potuto sfidare alcuni dei migliori sprinter al mondo.

Ragazzi, che rabbia! Un banale virus intestinale mi toglie la felicità di gareggiare oggi nei 100 a Nairobi contro dei fantastici velocisti. Ma l’appuntamento è solo spostato. A Savona, il 18 maggio!“, così il 27enne nativo di El Paso in una storia postata sul suo profilo Instagram.

Jacobs aveva denotato un certo malessere già ieri a pranzo, per poi accusare i primi sintomi: vomito e dissenteria. Le sue condizioni sono peggiorate nel corso della notte, con attacchi di vomito continui e febbre alta che hanno portato al ricovero al pronto soccorso di Nairobi.

Atletica, Omanyala vola in 9.85. Azamati e Kerley inseguono, 8 uomini sotto i 10”. Marcell Jacobs osserva

Gli esami del sangue a cui si è sottoposto in ospedale hanno riscontrato un ‘semplice’ virus intestinale, seppur oltremodo debilitante. A quel punto l’unica opzione percorribile era quella di rinunciare all’appuntamento odierno, vinto per la cronaca dal padrone di casa keniano Ferdinand Omanyala in 9.85. Il prossimo obiettivo del velocista tricolore è rappresentato dal Meeting di Savona del 18 maggio, in cui dovrebbe essere impegnato sui 200.

Foto: FIDAL/Colombo