Seguici su

Senza categoria

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo, Salt Lake City: Germania e Giappone in vetta nelle qualificazioni del Boulder

Pubblicato

il

Continua senza sosta la Coppa del Mondo di arrampicata sportiva da Salt Lake City. Dopo i primi verdetti di ieri è tempo di qualificazioni per il boulder al maschile ed al femminile, specialità che entrerà nel vivo domani con delle finali che si prospettano molto interessanti.

Il giapponese Keita Dohi è stato il più forte tra gli uomini con il punteggio di 5T5Z 8 5. Il coreano Jongwon Chon si è dovuto accontentare della seconda piazza davanti in 5T5Z 10 5 davanti al britannico Maximillian Milne (5T5Z 10 9) ed al tedesco Yannick Flohé (5T5Z 9 5). Lontani, invece, i nostri colori con il  23mo posto di  Micheal Piccolruaz (2T4Z 2 6), 

La tedesca Afra Hoerig è stata la migliore nel turno al femminile chiudendo con il punteggio di 5T5Z 6 6 contro i 5T5Z 11 10 della giapponese Miho Nonaka. Terza piazza per l’austriaca Franziska Sterrer (5T5Z 8 8) davanti alla francese Oriane Bertone (5T5Z 8 8) ed alla padrona di casa Natalia Grosmann (5T5Z 8 8).

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo, Salt Lake City: podio prezioso per Ludovico Fossali

11ma piazza per Camilla Moroni (4T4Z 5 5), abile a collocarsi davanti alla serba Stasa Gejo (4T5Z 5 9). 19ma posizione, invece, per Giorgia Tesio (4T4Z 4 4), l’ultima delle italiane presenti in questa speciale disciplina che abbiamo commentato anche settimana scorsa.

CLASSIFICA FINALE QUALIFICAZIONI BOULDER FEMMINILE

CLASSIFICA FINALE QUALIFICAZIONI BOULDER MASCHILE

 

Foto. LaPresse