Seguici su

Senza categoria

WTA Stoccarda 2022, Liudmila Samsonova ed Ekaterina Alexandrova approdano al secondo turno

Pubblicato

il

Piccolo assaggio sulla terra rossa di Stoccarda (Germania) nel torneo WTA di questa settimana. Due i match in programma del tabellone dei singolari e le tenniste russe si sono prese la scena senza se e senza ma.

Liudmila Samsonova (n.31 del ranking) ha rifilato un secco e perentorio 6-0 6-0 alla povera francese Chloe Paquet. Un soliloquio della russa, cresciuta tennisticamente in Italia, che ha mandato i titoli di coda sulla sfida in 61′ di gioco. Qualificazione agli ottavi di finale centrata in attesa di capire chi tra Petra Kvitova e Karolina Pliskova la spunterà in un primo round davvero nobile.

Successo poi di Ekaterina Alexandrova (n.39 WTA): la russa ha regolato per 7-6 (5) 7-6 (6) la cinese Shuai Zhang (n.40 del ranking). Una sfida nella quale Alexandrova ha saputo interpretare i due tie-break che le hanno consegnato il successo. Per le la prossima avversaria sarà una tra Angelique Kerber e Anett Kontaveit e anche in questo caso parliamo di un primo turno di alta qualità, visto che si confrontano la n.17 e la n.6 del ranking.

Foto: LaPresse