Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: tutto facile per Scandicci e Monza nella gara-1 dei quarti

Pubblicato

il

Iniziano nel migliore dei modi i playoff di Savino del Bene Scandicci e Vero Volley Monza che trovano due vittorie piuttosto agevoli nel primo match dei quarti di finale. Le toscane hanno piegato la resistenza della Unet E-Work Busto Arsizio, mentre Monza si è imposta senza alcun patema contro la Reale Mutua Fenera Chieri.

Grande protagonista del match tra Scandicci e Busto è Ekaterina Antropova, in grado di firmare 17 punti, farciti da 4 straordinari ace. Le “farfalle” non sono state in grado di trovare alcuna risposta alla grande pressione messa sia al servizio che in attacco da Scandicci, riuscendo a contestare il risultato solo nel secondo set, perso per 28-26.

Ofelia Malinov ha potuto gestire al meglio le sua attaccanti, sfruttando molto bene anche le centrali Marina Lubian e Sara Alberti, rispettivamente 10 e 7 punti, con ottime percentuali in attacco. Buona la partita anche di Elena Pietrini e Natalia Pereira, con quest’ultima che è stata una macchina da ricezione, coadiuvata dalla sempre straordinaria Brenda Castillo. Molto fallose per Busto le punte Camilla Mingardi e Alexa Gray, entrambe sotto il 40% di efficacia in attacco.

Volley femminile, playoff quarti gara1. Conegliano fatica con Firenze, Novara sul velluto con Cuneo

Andamento simile nel match tra Monza e Chieri, con le padrone di casa che, dopo aver lottato per la conquista del primo set, vincono sul velluto i due parziali successivi. La Reale Mutua Fenera, una delle squadre più solide del campionato, ha offerto una prestazione un po’ sottotono, risultando molto imprecisa in attacco, e poco efficace in fase break con servizio e muro.

Molto ben distribuiti i punti in casa Vero Volley, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dalla palleggiatrice Alessia Orro. Best scorer è Lise Van Hecke con 14 punti e un ottimo 54% in attacco, ma la vera mattatrice dell’incontro è la centrale Anna Danesi, autrice di 13 punti con ben 8 muri messi a segno, risultando assolutamente insuperabile per le attaccanti avversarie. Ottimo il match anche di Jordan Larson e Dana Rettke, autrici di 12 e 11 punti. Insufficiente in questo match il contributo dell’opposta di Chieri Kaja Grobelna, autrice di 12 punti, ben al di sotto delle sue medie.

Foto: Photo LiveMedia/Lorena Bonapace