Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi: “Felice per i risultati del team nel Motomondiale, Celestino Vietti fa paura!”

Pubblicato

il

E’ andata in archivio la prima prova del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup. Sul circuito di Imola l’Audi WRT ha alzato la voce con il successo di Dries Vanthoor/Charles Weerts/Kelvin van der Linde.

In gara anche Valentino Rossi che ha fatto il suo esordio con la WRT 46 e per il “Dottore” è arrivato un 17° posto. Un piazzamento frutto di un errore nella seconda sosta quando ha mancato il proprio box. Una disavventura costata sette posizioni.

E’ stato bello, ci sono tantissime cose da imparare in questa categoria. Siamo andati forte, non sapevamo cosa aspettarci. La top-10 era l’obiettivo e peccato per quell’errore ai box che mi ha fatto perdere molto“, ha commentato il nove volte iridato ai microfoni di Sky Sport.

GTWC Europe, 3 ore Imola: Valentino Rossi 17mo, WRT festeggia con la vettura #32

Parlando di moto, il “Dottore” ha fatto il punto della situazione rispetto al suo team nel Motomondiale: “Sono contento per le prestazioni che stiamo ottenendo, vedendo anche che Luca (Marini, il fratello ndr.) partirà in prima fila in Argentina in MotoGP. Poi in Moto2 Celestino (Vietti, ndr.) è sempre un po’ croce e delizia. Nelle qualifiche fa sempre un po’ fatica, ma poi in gara fa paura. E’ come se fosse un altro“, ha aggiunto Rossi.

Credits: Michele Scudiero