Seguici su

Pallavolo

Trento-Piacenza oggi, gara-3 Playoff volley Superlega 2022: orario, canale tv, programma, streaming

Pubblicato

il

Si gioca oggi, domenica 10 aprile alle 18.30 alla BLM Group Arena, la terza e decisiva sfida della serie di Quarti di Finale Play Off Scudetto Credem Banca 2022 fra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza. Unico scontro ad essere andato a gara-3, definirà l’avversaria della Lube Civitanova che attende in semifinale, dopo aver battuto il Vero Volley Monza.

LIVE Trento-Piacenza 3-0, gara-3 playoff Superlega volley in DIRETTA: Michieletto-Lavia show, l’Itas vola in semifinale

La serie sembrava ben indirizzata dal lato dei trentini dopo il 3-0 anche piuttosto netto rifilato agli avversari nella partita d’andata. Ma il ritorno, giocatosi una settimana fa al PalaBanca di Piacenza, ha visto la reazione di grande carattere dei biancorossi che sono riusciti ad impattare il punteggio della serie al termine di una vera e propria maratona, decisa soltanto sul 24-22 del tie-break.

Tre i due incontri contro Piacenza, l’Itas ha disputato un altro match infinito, quello vinto contro Perugia che ha garantito ai “dolomitici” di accedere per il secondo anno consecutivo alla finale di Champions League. In quell’incontro inoltre il capitano Matey Kaziyski ha riscontrato un problema al ginocchio destro che mette in dubbio la sua presenza per gara-3 dei quarti di Superlega. Questo potrebbe responsabilizzare ulteriormente il giovane Alessandro Michieletto, reduce da una performance irreale in Europa e che fa paura a qualsiasi avversaria. Per Piacenza il grande protagonista di gara-2 è stato l’americano Aaron Russell, ex della sfida, che proverà a guidare i suoi verso un’altra impresa. 

PROGRAMMA, ORARI, TV E STREAMING TRENTINO-PIACENZA

Domenica 10 aprile:

Ore 18.30 Itas Trentino-Gas Sales Bluenergy Piacenza

Diretta TV: Rai Sport, Rai SportHD
Diretta streaming: RaiPlay, volleyballworld.tv
Diretta live testuale: OA Sport

Foto: Photo LiveMedia/Lorena Bonapace