Seguici su

Ciclismo

Tour of the Alps, Romain Bardet: “Sapevo che Bilbao era più veloce, spero di riuscire a vincere”

Pubblicato

il

Secondo podio in altrettante tappe al Tour of the Alps per Romain Bardet. Il francese del Team DSM, terzo ieri sul traguardo di San Martino di Castrozza, si è dovuto accontentare oggi della seconda piazza alle spalle di un fantastico Pello Bilbao nella località di Lana.

Intervistato da CyclingPro al termine della corsa, Bardet è apparso evidente un po’ deluso dalla mancata vittoria: “Una buona giornata per me, certo sarebbe stato meglio vincere allo sprint, ma è stata comunque una buona corsa, le sensazioni sono buone. È stata una bella battaglia”.

Il francese rimane assolutamente in corsa per la vittoria della classifica generale, dove occupa ora la seconda posizione, alle spalle dello stesso Bilbao che l’ha beffato oggi allo sprint: “Sapevo già da prima che Pello era più veloce di me, quindi ho provato ad anticipare la volata ad oltre 200 m dal traguardo, ma ho perso subito spinta. Spero di riuscire a vincere nelle tre tappe che rimangono”.

Giro d’Italia 2022, Romain Bardet annuncia la partecipazione

La corsa rimane apertissima per la classifica generale, con ancora ante montagne da scalare ed arrivi ben più duri di quelli affrontati nelle prime due giornate, con quasi tutti i contendenti della vigilia ancora vicinissimi in classifica.

Foto: LaPresse