Seguici su

Senza categoria

Tennis, Wimbledon 2022: gli organizzatori potrebbero escludere i giocatori russi e bielorussi dal torneo

Pubblicato

il

Wimbledon 2022 potrebbe non avere in tabellone i giocatori russi e bielorussi. Secondo quanto riportano il New York Times e il sito sportico.com, infatti, gli organizzatori del torneo starebbero valutando di proseguire sulla linea del “pugno duro” delle sanzioni attuate a Russia e Bielorussia in seguito allo scoppio del conflitto bellico con l’Ucraina.

Lo slam più famoso e importante al mondo potrebbe quindi perdere molti protagonisti: i russi Daniil Medvedev (numero 2 al mondo della classfica ATP), Andrey Rublev (numero 8 al mondo della classifica ATP) e Anastasia Pavlyuchenkova (numero 15 al mondo della classifica WTA), e le bielorusse Aryna Sabalenka (numero 4 al mondo della classifica WTA) e Victoria Azarenka (numero 18 al mondo della classifica WTA).

Nell’arco della prossima settimana, presumibilmente il 26 aprile, dovrebbero arrivare sviluppi sulla vicenda, dal momento che in calendario è prevista una conferenza stampa dove vi sarebbe al vaglio anche la possibilità di parlare della situazione in essere.

Tennis, Lorenzo Musetti: “Contro Evans sono stato bravo a livello di atteggiamento, devo continuare così…”

A livello tennistico, va ricordato, nessuna sanzione riguardante l’esclusione dei giocatori e delle giocatrici è stata sinora applicata, se non quella di competere sul circuito sotto bandiera neutra.

Foto: Lapresse