Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roger Federer giocherà l’ATP 500 di Basilea ad ottobre

Pubblicato

il

Roger Federer scenderà in campo nell’ATP 500 di Basilea in programma dal 22 al 30 ottobre per difendere il titolo conquistato tre anni fa. La vittoria su Alex De Minaur nella finale dello Swiss Indoors del 2019 rappresenta l’ultimo acuto del fenomeno elvetico, che ha annunciato oggi la sua presenza nel torneo di casa.

“The Swiss Maestro”, capace di archiviare nel corso della sua ineguagliabile carriera 103 titoli, di cui 20 tornei dello slam, 6 ATP Finals e 28 Master 1000, non disputa un match dal 7 luglio 2021 (quarti di finale a Wimbledon) ma nonostante gli acciacchi fisici ed i 40 anni suonati la voglia di continuare a dare spettacolo sui rettangoli di mezzo mondo è più viva che mai.

Sorteggio Coppa Davis 2022: l’Italia pesca Croazia, Argentina e Svezia. Gruppo B di ferro

E’ lecito attendersi una vera e propria bolgia al St.Jakobshalle della città elvetica, anche se molti sperano di vedere “Re Roger” in campo già quest’estate. Al 99% la partecipazione a Wimbledon è esclusa, l’auspicio è che la condizione fisica gli consenta di prendere parte a qualche rassegna nei prossimi mesi con l’obiettivo di preparare al meglio il finale di stagione.

Foto: Lapresse