Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner sulla rivalità con Carlos Alcaraz: “Uno come lui ti dà grandi stimoli…”

Pubblicato

il

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. I due nomi più “caldi” a livello di giovani emergenti del tennis mondiale. Da un lato il nostro alfiere, classe 2001 di San Candido, dall’altra parte lo spagnolo classe 2003 nato a El Palmar. Due talenti cristallini che hanno bruciato le tappe e scalato le posizioni dell’ATP in fretta, tanto da far parlare di loro già in chiave “rivalità della prossima era” di questo sport.

La discussione è deflagrata in maniera ulteriore dopo il clamoroso cammino di Carlos Alcaraz sul cemento americano. Ad Indian Wells fermato solamente da un Rafa Nadal al suo massimo livello, prima di vincere in maniera dominante il Masters 1000 di Miami. Un risultato davvero impressionante che ha confermato come sulla strada di Jannik Sinner il nome dello spagnolo si leggerà parecchie volte nei prossimi anni.

Qual è, a questo punto, il pensiero dell’altoatesino sulla possibile rivalità tra i due? Le sue parole rilasciate alla Gazzetta dello Sport: “Non possiamo leggere il futuro, ci sono anche tanti altri giocatori fortissimi. Sicuramente fenomeni come lui li noti a prima vista. È bello che sia arrivato uno come lui nel circuito, protagonisti nuovi danno grandi stimoli”.

https://www.oasport.it/2022/04/live-sinner-rublev-atp-montecarlo-2022-in-diretta-sfida-cruciale-anche-per-il-ranking/

Dopodiché il classe 2001 ha detto la sua sulla questione Russia-Ucraina puntando l’attenzione sui tennisti delle due Nazioni coinvolte: “Sono preoccupato, come tutti. Ogni tanto accadono cose che ci fanno capire che esistono anche il dolore e la cattiveria. Io vedo che nel circuito russi e ucraini si rispettano e sono amici. Forse bisognerebbe partire da qui. Io amo il tennis, ho investito tutto me stesso per cercare di farne il mio lavoro. Mi piace giocare”.

Foto: Jannik Sinner | Photo LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI