Seguici su

Tennis

Tennis, Coppa Davis: Malaga sarà la sede delle Finals per il 2022 e il 2023

Pubblicato

il

Le Finali della Coppa Davis 2022 e 2023 si disputeranno a Malaga, in Spagna, nella settimana che andrà dal 21 al 27 novembre. A renderlo noto sono state, con un comunicato, la Federazione Internazionale di Tennis e Kosmos Tennis.

Battuta – se così si può dire – la concorrenza milionaria di Abu Dhabi, per un atto conclusivo che vedrà le migliori nazionali tennistiche del mondo sfidarsi sul cemento del Palacio de Deportes Josè Maria Martin Carpena.

Il 26 aprile, proprio la città andalusa, sarà quindi la sede del sorteggio dei gironi eliminatori che si disputeranno fra Bologna, Glasgow, Amburgo e una nuova location da decidere visto che la località spagnola è stata “promossa” a sede del gran finale.

Albert Costa, direttore della Coppa Davis, e David Haggerty, numero uno dell’ITF si sono espressi, sulla scelta, in questo modo: “Siamo contenti di andare a Malaga, anche perché la città (dove un match di Coppa Davis tornerà dopo un’assenza che perdurava dal lontano 2003, ndr) e l’Andalusia hanno grande tradizione tennistica. Sono certo che godremo di un grande spettacolo e i fans potranno vivere un’esperienza indimenticabile. Vedremo da settembre a novembre quali saranno i team che arriveranno fino in fondo e quale nazione sarà capace di vincere il titolo“.

Foto: Lapresse