Seguici su

Superbike

Superbike 2022, Toprak Razgatlioglu andrà ad Assen con la Yamaha dello scorso anno

Pubblicato

il

In archivio il primo round del Mondiale Superbike ad Aragon, con la Ducati di Alvaro Bautista protagonista con due successi ed un secondo posto nello scorso weekend. Tanta battaglia con il fuoriclasse della categoria Jonathan Rea in Kawasaki, mentre chi è rimasto un po’ in disparte è stato il campione del mondo in carica Toprak Razgatlıoğlu.

L’alfiere della Yamaha ha ottenuto tre terzi posti durante il weekend spagnolo, ma senza sembrare mai in lizza per la vittoria tra gara-1, gara-2 e Superpole Race. Il pilota turco ha ammesso che nel primo appuntamento della stagione 2022 ha preferito girare con l’elettronica dello scorso anno, nonostante abbia provato le parti specifiche per tutto l’inverno.

Non sto usando la nuova elettronica – ha rivelato Alcaraz ai microfoni di Motorsport – Sto usando quella vecchia, mentre gli altri piloti usano quella nuova, mi sentivo meglio con l’assetto 2021. Anche la nuova è buona, con la pioggia lavora molto bene, ma in alcune aree, come ad esempio per l’asciutto, preferisco la vecchia“.

Superbike, Jonathan Rea: “Nel 2019 non ho avuto modo di duellare troppo con Bautista, quest’anno siamo più vicini”

Addirittura lo stesso Razgatlıoğlu avrebbe già deciso di tornare alla versione 2021 per la sua Yamaha R1 al prossimo appuntamento di Assen, in Olanda: “Penso che tornerò completamente alla moto del 2021, ad Assen mi ci sentirò molto meglio“.

Foto: LivePhotoSport