Seguici su

Formula 1

F1, John Elkann: “Ferrari, inizio emozionante: siamo tornati ad alti livelli. Avversari agguerriti”

Pubblicato

il

La Ferrari ha incominciato il Mondiale F1 2022 in maniera trionfale. Charles Leclerc ha vinto in Bahrain e in Australia, issandosi al comando della classifica piloti. Al Sakhir è stata festeggiata anche la doppietta con Carlos Sainz e la Scuderia di Maranello svetta in testa alla classifica costruttori. Tanti sorrsi in seno al Cavallino Rampante, tornato ai vertici della massima categoria automobilistica dopo un paio di stagioni estremamente complicate.

John Elkann, Presidente della Ferrari, non aveva ancora espresso in pubblico la propria soddisfazione. Nell’ultimo mese non aveva rilasciato dichiarazioni ed è tornato a parlare nella giornata odierna, in occasione dell’Assemblea degli Azionisti: “Due anni fa dichiarammo che avremmo dovuto lavorare sodo per tornare ad essere competitivi e dopo due stagioni difficili il Campionato 2022 è iniziato in modo emozionante. Come tutti i nostri tifosi nel mondo, sono felice di essere tornato a competere al più alto livello”.

F1, ‘Il Processo di Minardi’: “Spero che Red Bull e Mercedes rispettino le regole. Ferrari facile da mettere a punto”

Il numero 1 della Scuderia di Maranello ha poi proseguito: “Detto questo, sappiamo che la stagione è appena iniziata e che in Formula 1 si è sempre circondati da concorrenti agguerriti. Dobbiamo lavorare instancabilmente come squadra per ottimizzare ogni aspetto della nostra performance. Questo è lo spirito e l’approccio che non vedo l’ora di vedere a Imola e nel corso della stagione”. Uno sguardo anche al futuro, non soltanto per quanto concerne la F1: “L’anno scorso abbiamo ulteriormente dimostrato il nostro impegno per le gare di durata, annunciando l’atteso ritorno nel 2023 nella classe regina del FIA World Endurance Championship con il nostro programma Le Mans Hypercar“.

Foto: Lapresse