Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2022: Forlì si prende la scena nella prima giornata. Ok Caronno, Bollate e Saronno

Pubblicato

il

Si è alzato ufficialmente il sipario sulla Serie A1 2022 di softball. Oggi, sabato 2 aprile, si sono infatti disputati i primi dieci incontri della giornata inaugurale, dove in prima battuta sono state confermate le certezze della vigilia.

Non hanno tradito le aspettative in tal senso le Campionessa d’Italia del Poderi Dal Nespoli Forlì, le quali hanno vinto il doppio incontro contro Taurus Donati Gomme Parma. Le detentrici del titolo nello specifico hanno concluso il primo match con un secco 7-0 – per via soprattutto a un sontuoso quinto tempo, dove le romagnole hanno rifilato ben cinque punti alle emiliane – non correndo alcun rischio nel secondo, chiuso con con un sonoro 12-4.

Ok anche Caronno che, in casa, non ha avuto problemi ad arginare le Matalco Thunder Castellana (siglando 8 punti a 1 nel primo incontro e  4 sigilli a 1 nel secondo); più impegnativa invece la giornata di Bussolengo, straripante nel match inaugurale contro Nuoro, finito al sesto inning per 6-14 grazie a un super quinto round, salvo poi subire una rivincita delle sarde nel duello successivo, concluso per 12-8 per le isolane.

Softball, Serie A1 2022: domani il via alla stagione dei cambiamenti. Forlì difende il tricolore, Bollate e Saronno vicine

Passa invece nel girone A l’Inox Team di Saronno nelle due partite contro Pianoro Softball. Tra le mura amiche la squadra lombarda ha passeggiato nel primo match concluso 0-7, per poi faticare e non poco in un combattutissimo secondo incontro, concluso di misura per 8-9 soltanto all’extra inning.

Bene anche Bollate, abile a regolare Collecchio senza alcun patema, permettendo alle avversarie di segnare solo un punto in due match. La prima partita è terminata con il risultato di 1-4, la seconda con un più rotonda 0-7.

Foto: Valerio Origo