Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo 2022: sette fiorettisti convocati per la tappa di Plovdiv, gli azzurri vogliono continuare a stupire

Pubblicato

il

Reduci dal trionfale weekend di Belgrado i fiorettisti del Bel Paese affilano gli artigli per la tappa di Coppa del Mondo di Plovdiv (Bulgaria) in programma dal 29 aprile al 1° maggio. Nell’occasione la squadra guidata dal responsabile d’arma Stefano Cerioni tenterà di bissare il successo sia nella prova a squadre che nel torneo individuale.

L’Italia rappresenta il punto di riferimento indiscusso nel fioretto maschile in questo 2022, la finalissima tra Tommaso Marini (poi vincitore) e Giorgio Avola lo scorso 17 aprile ne è chiara testimonianza. Non dimentichiamoci poi che il trionfo nel Team Event è stato raggiunto senza mai concedere più di trenta stoccate agli avversari.

Sette gli azzurri convocati per la trasferta bulgara, trattasi di Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Davide Filippi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Edoardo Luperi e Tommaso Marini. Già selezionato il quartetto che prenderà parte alla prova a squadre, scenderanno in pedana Garozzo, Foconi, Marini e Bianchi.

Scherma, Coppa del Mondo 2021-2022: Italia irresistibile nella prova a squadre di fioretto, azzurri sul gradino più alto del podio

Il calendario propone i turni preliminari nella giornata di venerdì 29, sabato 30 spazio alla risoluzione del tabellone principale. Domenica 1° maggio il Team Event chiuderà la trasferta est-europea.

Foto: Lapresse