Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo 2022: sedici azzurri convocati per Grand Prix Fie di spada a Il Cairo

Pubblicato

il

Fervono i preparativi per il Grand Prix Fie di spada in programma a Il Cairo dal 29 aprile al 1° maggio. L’Italia si presenterà nella capitale egiziana con una valanga di schermidori pronti ad andare all’assalto della vittoria nella trasferta nordafricana di Coppa del Mondo.

Torna a competere Mara Navarria, che pare abbia superato i problemi fisici di inizio stagione. Per quanto riguardo il comparto femminile scenderanno in pedana anche Rossella Fiamingo, Beatrice Cagnin, Alice Clerici, Federica Isola, Roberta Marzani, Giulia Rizzi e la vincitrice del torneo individuale di Budapest Alberta Santuccio.

Al maschile il responsabile d’arma Dario Chiadò ha chiamato a raccolta Gianpaolo Buzzacchino, Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Davide Di Veroli, Enrico Garozzo, Giacomo Paolini, Andrea Santarelli e Federico Vismara, desiderosi di riscatto dopo la deludente prestazione di squadra al Challenge Monal.

Scherma, Coppa del Mondo 2022: sette fiorettisti convocati per la tappa di Plovdiv, gli azzurri vogliono continuare a stupire

Si inizierà venerdì 29 aprile con le fasi preliminari del torneo riservato agli uomini, il giorno seguente toccherà alle spadiste andare a caccia dei pass per il tabellone principale. Domenica 1° maggio la giornata clou con le fasi finali di entrambe gare.

Foto: Lapresse