Seguici su

Formula 1

Perché si è ritirato Max Verstappen? Cosa è successo alla Red Bull in Australia

Pubblicato

il

Tre gare e due ritiri: è questo il computo per Max Verstappen in questo inizio del Mondiale 2022 di F1. Il campione del mondo 2021 ha dovuto fare i conti con un nuovo stop nel corso del GP d’Australia, tradito dalla sua RB18 quando era in seconda posizione.

Una corsa nella quale Max, al di là dell’episodio della Safety Car, non ha mai avuto modo di attaccare la Ferrari del monegasco Charles Leclerc che sul piano del passo ha dominato senza se e senza ma e questo aspetto, oltre alle questioni di affidabilità, può far preoccupare a Milton Keynes.

Dopo che la benzina era finita in Bahrain, costringendo Verstappen e Sergio Perez a fermarsi, in questo caso la RB18 dell’olandese ha accusato una perdita del sistema idraulico che poi ha innescato un principio di incendio. Non sarebbe quindi la power unit a essere l’oggetto dell’avaria descritta.

F1, assolo Ferrari in Australia! Charles Leclerc domina e scappa nel Mondiale, ritirato Verstappen!

Resta però l’evidenza che la tanto decantata forza della monoposto progettata da Adrian Newey non si è riflettuta nella gara dell’Albert Park di Melbourne sia per le prestazioni che per lo zero di Max.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI