Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Carlo Silipo: “Era importante iniziare questo ciclo con una vittoria di alto livello”

Pubblicato

il

La Nazionale italiana di pallanuoto femminile ha battuto l’Ungheria per 10-9 a Santa Cruz de Tenerife, in Spagna, nella finale per il terzo posto della fase finale europea della World League 2022: il Setterosa si è qualificato alla Super Final, prevista dal 12 al 17 luglio in sede da definire, staccando il terzo ed ultimo pass a disposizione.

Questo il commento dopo la vittoria odierna del commissario tecnico Carlo Silipo al sito federale: “Rispetto a ieri siamo riusciti a tenere la concentrazione per tutti e quattro i tempi. Cosa che ci è mancata con l’Olanda nel terzo e nel quarto periodo. Abbiamo commesso ancora tanti errori e dobbiamo migliorare alcuni aspetti, come la capacità di controllare il gioco anche quando siamo avanti. Non possiamo avere questi cali di concentrazione e bisogna lavorarci duramente. Siamo tutti abbastanza soddisfatti. Era importante iniziare questo ciclo con una vittoria di alto livello e chiudere il torneo con una medaglia. Dopo i play-off del campionato ci rimetteremo al lavoro“.

Così il capitano del Setterosa, Valeria Palmieri: “Stiamo lavorando da un anno con Carlo Silipo, Mino Di Cecca e tutto lo staff. Continueremo a farlo in vista del Mondiale in Ungheria di questa estate e dell’Europeo di Spalato. Questo Setterosa vuole crescere il prima possibile e arrivare ai massimi livelli. Ci stiamo impegnando tanto e la vittoria di oggi è una piccola gratificazione. Adesso ripartiamo a testa bassa lavorando, come stiamo facendo, per gli impegni futuri“.

Pallanuoto femminile, World League 2022: Italia-Ungheria 10-9. Il Setterosa vola alla Super Final!

Foto: LiveMedia/Luigi Mariani