Seguici su

Nuoto

Nuoto, Margherita Panziera non arpiona il pass per i Mondiali sui 200 dorso. Titolo italiano in 2:08.63

Pubblicato

il

Margherita Panziera ha vinto i 200 metri dorso ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto, competizione nazionale che si conclude oggi a Riccione. L’azzurra era la grande favorita della vigilia e non ha avuto problemi a conquistare il tricolore nella sua specialità prediletta, ma non è riuscita a siglare il minimo per i Mondiali. Alla primatista italiana serviva toccare la piastra col tempo di 2:08.30, ma si è fermata tre decimi sopra il crono richiesto per prendere parte alla rassegna iridata e deve rinviare l’appuntamento col pass alle prossime occasioni.

Margherita Panziera non va oltre 2:08.63, un riscontro non esorbitante per un’atleta che spicca al sesto posto nella classifica delle migliori perfomance mondiali di tutti i tempi (2:05.56 lo scorso anno proprio in terra romagnola). La veneta ha commesso qualche errore di troppo nella sua nuotata, non incantando nella vasca d’apertura e sbavando un po’ nella seconda.

Nuoto, Benedetta Pilato vince i 50 rana sotto i 30″ e vola ai Mondiali 2022

La 26enne ha dimostrato grande caparbietà, cercando di spingere fino all’ultimo istante, ma purtroppo non ha raggiunto l’obiettivo che si era prefissata e ha palesato la sua delusione una volta uscita dall’acqua. Margherita Panziera ha fatto gara in solitaria, come ampiamente prevedibile visto il livello medio delle avversarie impegnate in gara. A completare il podio sono state Alessia Bianchi (2:12.84) e Martina Cenci (2:13.05).

Foto: LaPresse