Seguici su

Nuoto

Nuoto: Alberto Razzetti si prende i 400 misti a Riccione, ma niente pass per i Mondiali 2022

Pubblicato

il

Doppietta per Alberto Razzetti nei Campionati italiani di nuoto in vasca lunga a Riccione. Nello Stadio del Nuoto il ligure, dopo aver vinto i 200 misti, l’azzurro si è aggiudicato la prova nella doppia distanza con il crono di 4:13.83 a precedere Pier Andrea Matteazzi (4:15.29) e Mattia Bondavalli (4:20.13). Una prestazione che però non ha qualificato “Razzo” per i Mondiali 2022 a Budapest, dal momento che il tempo richiesto era di 4:11.80.

Un Razzetti, infatti, che si è espresso meglio nei 200 farfalla in questa sede e non altrettanto nell’alternarsi degli stili, pur comunque aggiudicandosi i due titoli. Una situazione frutto di una preparazione da completare dopo un periodo non semplice vista anche l’assenza di gare, contrariamente al 2021 dove il nostro portacolori era stato tra i protagonisti della ISL.

Forma non eccezionale che si è notata soprattutto nella frazione a rana, quella nella quale il classe ’99 del Bel Paese solitamente fa la differenza. Ecco che è stato più con il carattere che questo successo si è concretizzando, centrando comunque la qualificazione per gli Europei di Roma.

Nuoto, Assoluti Riccione 2022: i tempi limite di qualificazione per Mondiali ed Europei

Si guarda quindi al futuro in una specialità in grande fermento che richiederà una versione decisamente più convincente da parte del campione italiano.

Foto: LaPresse