Seguici su

Senza categoria

Atletica, Nadia Battocletti: “Sempre bello centrare un record, ora sono pronta per tante gare all’estero”

Pubblicato

il

Nadia Battocletti ha realizzato il nuovo record italiano dei 5 km su strada. A Herzogenaurach (Germania), dove pochi minuti prima Yeman Crippa aveva stampato il record europeo sulla distanza, l’azzurra si è semplicemente scatenata e ha concluso la sua prova con l’eccellente crono di 15:13, togliendo ben 32 secondi a quanto l’indimenticabile Maura Viceconte riuscì a fare 21 anni fa.

Nadia Battocletti ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali della Fidal: “I record? Sempre belli, sono tutti test per rompere la monotonia degli allenamenti in vista dei veri obiettivi dell’anno, tra cui quello dei 5000 metri che è nelle corde. Il percorso non era velocissimo e per me è stata una gara tutta in rimonta, all’ultimo chilometro ho ripreso le due etiopi arrivate quarta e quinta.

Atletica, Nadia Battocletti scatenata: record italiano sui 5 km dopo 21 anni!

L’azzurra si è soffermata anche sui prossimi impegni: “Ora mi concentro sui 3000 di Doha il 13 maggio, poi i 5000 a Birmingham il 21 maggio, i 1500 a Ostrava il 31 e per le gare all’estero avrò un altro 5000 a Oslo il 16 giugno. Direzione Eugene a luglio e Monaco ad agosto”.

Foto: Valerio Origo