Seguici su

MotoGP

MotoGP su TV8, GP Americhe 2022: orari, programma, streaming, diretta in chiaro

Pubblicato

il

Il Circuit of the Americas, edificato nei pressi di Austin oggi ospiterà il Gran Premio delle Americhe di MotoGP. Quello texano sarà il quarto dei ventuno appuntamenti previsti nel ricchissimo calendario del Motomondiale 2022. Attenzione all’ordine delle gare, perché per venire incontro alle esigenze televisive europee, la Moto3 è stata spostata in coda al programma odierno, che si aprirà quindi con la Moto2 e avrà la classe regina come evento di mezzo.

LA DIRETTA LIVE DEL WARM-UP E DELLA GARA DI MOTOGP ALLE 16.40 E ALLE 20.00

Dopo tre gare, nella classe regina vige l’anarchia totale. Contro ogni pronostico il leader della classifica iridata è Aleix Espargarò, che prima di settimana scorsa non aveva vinto neppure una gara in tutta la sua carriera. Invece il veterano dell’Aprilia attualmente fa da lepre con 45 punti, ma è braccato da Brad Binder (38), Enea Bastianini (36), Alex Rins (36), Fabio Quartararo (38) e Joan Mir (33). Più staccato, ma ancora pienamente in corsa, che Francesco Bagnaia (12).

Gerarchie più definite nelle classi inferiori. In Moto2 il mattatore è Celestino Vietti, vincitore in Qatar, secondo classificato in Indonesia e nuovamente trionfatore in Argentina. Il ventenne piemontese ha raccolto 70 punti su 75 disponibili, proponendosi come il favorito per il titolo cadetto. Scrive infatti +21 su Aron Canet e +25 su Somklat Chantra. Infine in Moto3 è lotta aperta tra Sergio Garcia (58) e Dennis Foggia (54), più staccati tutti gli altri. Cosa succederà in Texas? Per scoprirlo basterà seguire la gara in TV. Come?

VIDEO Rissa in Moto3: Masià tira un pugno a Migno dopo l’incidente in Argentina: bruttissima scena

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis e in diretta la gara del Gran Premio delle Americhe di ogni classe. L’appuntamento è infatti uno dei cinque che nel 2022 saranno proposti live gratuitamente. Non è però prevista alcuna copertura dei warm-up.

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport MotoGP (208) trasmetterà dal Circuit of the Americas la diretta integrale delle gare e dei warm-up di ogni classe. La gara di MotoGP sarà proposta in diretta anche su Sky Sport Uno (201).

STREAMING – L’evento di Austin potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la diretta delle gare sarà disponibile anche sul sito internet TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta integrale di tutti i turni del Gran Premio delle Americhe, dalle prove libere alle gare di tutte le classi.

PROGRAMMA GP AMERICHE 2022 MOTOGP IN TV

GUIDA TV8 IN CHIARO (ORARI ITALIANI)

18.20 Moto2, GARA (Diretta)
20.00 MotoGP, GARA (Diretta)
21.30 Moto3, GARA (Diretta)

DIRETTE SKY SPORT MOTOGP (ORARI ITALIANI)

Ore 16.20-16.30, Moto2, Warm Up
Ore 16.40-17.00, MotoGP, Warm Up
Ore 17.10-17.20, Moto3, Warm Up
Ore 18.20, Moto2, GARA
Ore 20.00, Moto GP, GARA
Ore 21.30, Moto3, GARA

Foto: MotoGPpress.com