Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Gara rovinata dalle qualifiche, siamo motivati e vogliamo crescere”

Pubblicato

il

Maverick Vinales conclude al decimo posto il Gran Premio delle Americhe, quarto appuntamento del Mondiale MotoGP 2022, al termine di una gara abbastanza sofferta e anonima. Sul tracciato denominato COTA-Circuit of the Americas di Austin (Texas) l’Aprilia ha dimenticato in fretta i fasti di Termas de Rio Hondo, non risultando mai competitiva per vittoria o podio.

L’ex pilota di Suzuki e Yamaha, come detto, ha concluso all’ultimo posto della top10 con un distacco di 12.6 secondi da Enea Bastianini. Unica nota lieta, se così si può dire, è aver concluso davanti al suo compagno di scuderia Aleix Espargarò, giunto proprio alle spalle di Maverick a 305 millesimi.

MotoGP, un imperioso Enea Bastianini trionfa nel GP delle Americhe! Due Ducati sul podio, Francesco Bagnaia è 5°

“Mi sentivo ancora meglio in moto questo fine settimana, ma è stato comunque difficile – spiega a spesdweek -. La qualifica in particolare ci ha creato un problema. Oggi abbiamo avuto un buon ritmo ed eravamo veloci. Avremmo potuto ottenere un risultato tra i primi 3. Dobbiamo lavorare e continuare a crescere perché le motivazioni sono elevate”.

Credit: MotoGP.com Press