Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Sono soddisfatto delle qualifiche, possiamo migliorare in vista della gara”

Pubblicato

il

L’affinamento procede bene. Marco Bezzecchi ha concluso in ottava posizione le sue qualifiche del GP di Spagna, sesto round del Mondiale 2022 di MotoGP. Il centauro del Mooney VR46 Racing Team, in sella alla sua Ducati GP21, ha messo in mostra un buon feeling sul circuito Angel Nieto di Jerez de la Frontera.

Dopo aver terminato quarto nella FP4, il romagnolo è stato costretto a iniziare dalla Q1 le proprie qualifiche, visto che nella classifica combinata dei tempi delle libere era risultato 11°. Bezzecchi è stato abile a centrare l’accesso alla Q2 e a siglare il tempo di 1:37.285, conquistando così il via dalla terza fila per la seconda volta consecutiva in questa stagione, la prima per lui in top-class.

Sono molto contento del lavoro fatto con la squadra e della giornata di oggi: abbiamo fatto tanto per la qualifica, ma anche in ottica gara sul passo. Peccato per la Q2, forse potevo fare qualcosa di più, ma avevo una sola gomma e per me è molto difficile trovare subito il ritmo nel primo giro lanciato. Sono comunque soddisfatto e so che possiamo fare un altro step per la gara di domani” (fonte: comunicato stampa Mooney VR46 Racing Team).

MotoGP, questo è Francesco Bagnaia! Pole a Jerez che profuma di rinascita, Bastianini in quarta fila

Sarà, quindi, importante comprendere la moto nel warm-up di domattina per affinare gli ultimi particolari nel set-up. Vedremo poi che cosa riuscirà a fare il pilota italiano.

Foto: MotoGP.com Press