Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Avere Valentino Rossi nel box mi ha dato una carica in più”

Pubblicato

il

Buone notizie per il Mooney VR46 Racing Team al termine delle qualifiche del GP del Portogallo, quinto round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul tracciato di Portimao Marco Bezzecchi e Luca Marini sono tra i protagonisti del time-attack lusitano. Entrambi in Q2, i due centauri italiano hanno firmato le migliori qualifiche dell’anno per la squadra e scatteranno per la gara di domani rispettivamente dalla seconda e terza fila.

Molto veloce sia ieri che oggi nella FP3 in condizioni di bagnato (1’51.136, P7 complessiva al termine delle libere ndr) e in grado di mettere insieme un ottimo passo gara in FP4 (P3, 1’51.591 ndr), Bezzecchi ha ottenuto l’accesso diretto alla Q2 e firmato un ottimo 1’42.716 sull’asciutto, crono che gli è valso il sesto posto a solo mezzo secondo di ritardo dalla prima fila. Un eccellente risultato per un rookie, mentre il compagno di squadra, Marini ha concluso in ottava piazza.

 

MotoGP, GP Portogallo 2022. Johann Zarco in pole nelle anomale qualifiche di Portimao, cadono Bagnaia e Bastianini

Sono davvero contento della qualifica e in generale del feeling sia sul bagnato che in condizioni miste, una mia caratteristica già dalle classi inferiori. Peccato per la caduta di stamattina, sono andato un po’ oltre il limite. La squadra ha fatto un gran lavoro, avere Valentino Rossi nel box mi ha dato una carica in più e possiamo fare un ultimo step sui dati per essere competitivi anche sull’asciutto“, le parole di Bezzecchi (fonte: Comunicato stampa Mooney VR46 Racing Team).

Foto: MotoGP.com Press