Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Oggi non siamo stati fortunati, fa parte del gioco. La velocità però c’era…”

Pubblicato

il

Risultato abbastanza deludente ma sensazioni positive in quel di Portimao per Marc Marquez, nono classificato al termine delle qualifiche valevoli per il Gran Premio del Portogallo 2022, quinto evento stagionale del Mondiale MotoGP. Il fuoriclasse spagnolo della Honda si è visto cancellare un tempo che lo avrebbe proiettato sicuramente nella top5 a causa delle bandiere gialle, quindi domani dovrà rimontare dalla terza fila della griglia in gara.

Oggi la fortuna non è stata dalla nostra parte, ma questo fa parte del gioco. Mi hanno cancellato il giro per una bandiera gialla, oggi è successo a me, ma la prossima volta può succedere a qualcun altro. L’importante è che la velocità ci fosse e che quando ho voluto spingere il tempo è uscito”, dice l’otto volte campione del mondo.

Domani dovremo avere un po’ di fortuna con il set-up di base con cui faremo il warm-up e la scelta delle gomme. Su questi dettagli dobbiamo avere un po’ di fortuna se vogliamo optare per qualcosa in gara. Partendo nono sarà tutto più difficile, ma i primi giri ci diranno fino a dove possiamo arrivare. Le conseguenze della caduta in FP3? Sto bene, ho solo un po’ di dolore alla cervicale, sono un po’ più rigido del normale, ma non ho problemi“, prosegue Marc Marquez (fonte: Motorsport.com).

VIDEO MotoGP, GP Portogallo 2022: highlights e sintesi delle qualifiche. Pole di Zarco, a terra Bagnaia e Bastianini

Sulle ambizioni per il GP portoghese:Ovviamente partirò puntando al massimo, che non significa vincere. Significa fare una buona partenza, provare a rimontare e mettersi nelle prime posizioni, ovvero tra i primi cinque. A partire da lì vedremo dove potremo arrivare. È un po’ un’improvvisazione, partiremo con la moto con cui abbiamo fatto l’ultima gara, penso che faranno così tutti. Vediamo cosa succede, non abbiamo riferimenti con questa moto. Vediamo se avremo fortuna e se la moto funziona come ad Austin, che è la pista dove mi sono sentito meglio“.

Credit: MotoGP.com Press