Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Non capiamo cosa fare, fatico con l’anteriore e non guido sciolto”

Pubblicato

il

Enea Bastianini non è riuscito a incantare nelle qualifiche del GP di Spagna 2022, sesta tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Jerez. Il centauro della Ducati del Team Gresini, capace di vincere ben due Gran Premi nel corso di questa stagione tra Qatar e Austin, scatterà dall’undicesima posizione sullo schieramento di partenza della gara di domani.

Il pilota italiano si è dovuto accontentare della quarta fila, pagando un ritardo di 1.448 dallo scatenato Francesco Bagnaia, pilota ufficiale della Scuderia di Borgo Panigale. Enea Bastianini è reduce dalla caduta di Portimao, che gli è costato il primo posto provvisorio nella classifica del Mondiale della classe regina, ma si trova ad appena otto lunghezze di distacco da Fabio Quartararo e pienamente in corsa per il titolo iridato.

MotoGP, questo è Francesco Bagnaia! Pole a Jerez che profuma di rinascita, Bastianini in quarta fila

Il 24enne romagnolo ha analizzato la propria prestazione, soffermandosi sulle tante criticità riscontrate tra prove libere e qualifiche: “Non è andata bene, stamattina siamo entrati in Q2 ma la moto non è al massimo, anche se con la gomma soft va meglio, ma poi in gara si utilizzerà la media. Non sono soddisfatto, non abbiamo lavorato benissimo oggi e ancora non abbiamo capito cosa fare”.

Enea Bastianini ha poi proseguito: “In qualifica sono caduto alla curva 8, non so cosa sia successo, mi si è chiusa mentre stavo andando sul gas. Non ho feeling all’anteriore, non sono tranquillo e non guido sciolto. Proveremo a lavorare nel warm up per venirne fuori, mi piacerebbe fare una bella gara. Jerez non è una pista facilissima, la gara è lunga e adesso cercheremo di metterci a posto”.

Foto: MotoGP.com Press