Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alex Rins: “Non la qualifica che sognavo, ma almeno sono messo meglio rispetto a Portimao…”

Pubblicato

il

Ancora un sabato complicato in casa Suzuki. La scuderia di Hamamatsu, infatti, si lecca le ferite con un risultato davvero poco soddisfacente al termine delle qualifiche del Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Sul tracciato di Jerez de la Frontera il campione del mondo 2020 Joan Mir non è andato oltre la nona posizione, mentre Alex Rins ha fatto addirittura peggio.

Il pilota catalano, infatti, si è fermato in 14a posizione, dopo essere stato eliminato già nel corso della Q1. Molto spesso le Suzuki sono le più performanti la domenica in gara, ma sono costrette anche a recuperare le posizioni lasciate per strada nel corso delle qualifiche del sabato. Sarà così anche domani, come conferma lo spagnolo.

MotoGP, questo è Francesco Bagnaia! Pole a Jerez che profuma di rinascita, Bastianini in quarta fila

Il commento del pilota della Suzuki, rilasciato nel suo profilo social, non è certamente improntato alla soddisfazione: “Non sono contento delle mie qualifiche, ma posso dire che, comunque, la situazione è migliore rispetto a quella che ho vissuto a Portimao. Io ed il team ci siamo concentrati lungo tutto il corso del fine settimana sul fronte del passo gara, per cui sono fiducioso per domani. Sono pronto a lottare e risalire la china”. 

Credit: MotoGP.com Press