Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargaro: “Il livello è altissimo. Mi diverto in pista, sono soddisfatto del lavoro svolto”

Pubblicato

il

Siamo arrivati alla vigilia del prossimo appuntamento del Motomondiale 2022: è in programma da domani venerdì 29 apriledomenica 1 maggio il Gran Premio di Spagna, presso il circuito di Jerez de la Frontera, a una settimana di distanza dal GP del Portogallo.

Come di consueto, si è svolta quest’oggi la conferenza stampa dei piloti che hanno presentato il weekend che ci apprestiamo a vivere; tra i protagonisti della conferenza vi era Aleix Espargaro, attualmente al terzo posto in classifica piloti a tre punti di distanza dal duo in testa, Fabio Quartararo e Alex Rins.

L’equilibrio in classifica e in pista, secondo il pilota spagnolo della Aprilia, è frutto di un livello altissimo nella top class: “Ogni volta che scendo in pista mi diverto; sto bene, mi sento in forma, anche la moto risponde bene con ottime prestazioni. La scorsa stagione andò bene qui (sesta posizione, ndr), spero che con la moto di quest’anno possa andare ancora meglio, siamo migliorati. Tutto in costante equilibrio? Credo sia normale, il livello è altissimo“.

MotoGP, Fabio Quartararo: “La vittoria di Portimao mi ha dato fiducia e ora voglio il bis a Jerez! Sul futuro…”

Per ottenere un buon risultato, tuttavia, servirà raccogliere i dati utili sin dalle prove libere in programma domani, così da facilitare il lavoro di tutto il team per il weekend: “Sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo; ci sono ancora alcune aree da migliorare ma credo valga per tutti, ci sono cambiamenti costanti per noi come per gli altri, l’importante è fare del nostro meglio. Sarà importante concentrarsi al massimo sin dalle prime sessioni di prove libere“.

Foto: MotoGP.com Press