Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Montecarlo 2022, Jannik Sinner: “Difficile digerire questa sconfitta, c’è da lavorare”

Pubblicato

il

Non ha una gran voglia di parlare Jannik Sinner al termine del match valido dei quarti di finale del Masters1000 di Montecarlo che l’ha visto confrontarsi con il n.3 del mondo Alexander Zverev. Dopo un confronto durato oltre le tre ore di gioco, l’altoatesino si è dovuto arrendere sullo score di 5-7 6-3 7-6 (4) e la delusione è tanta perché la distanza tra i due giocatori è stata minima e sono stati i dettagli a deciderla.

Peccato. Non c’è un granché da dire. Ho provato a fare del mio meglio. È andata così. Ci ho provato, mi sono tirato fuori dalle difficoltà. Poteva vincerla lui, potevo vincerla io. Adesso c’è da lavorare e vediamo i prossimi programmi“, le parole Sinner (fonte: Ubitennis).

Si deve quindi voltare pagina e Jannik non andrà a Barcellona anche per curare al meglio la famosa vescica che l’ha fatto tribolare anche nel corso di questo torneo, ma non in questo match a detta sua. Un Sinner che poi ha aggiunto: “Difficile dire ora che cosa avrei potuto fare di diverso, ma credo di aver fatto anche tante cose buone“.

Masters 1000 Montecarlo 2022: Jannik Sinner perde una battaglia di oltre tre ore, Alexander Zverev in semifinale

Potremmo quindi rivedere l’azzurro tornare in scena a Madrid, per un altro Masters1000 (1°-8 maggio). Non resta che attendere le sue prossime decisioni.

Foto: LLiveMedia/Laurent Lairys/DPPI