Seguici su

Senza categoria

Billie Jean King Cup 2022, Tathiana Garbin: “Dobbiamo tenere la concentrazione altissima”

Pubblicato

il

Jasmine Paolini e Camila Giorgi hanno fatto il proprio, trovando due punti fondamentali che portano l’Italia sul 2-0 ad Alghero nei preliminari dell’edizione 2022 di Billie Jean King Cup by BNP Paribas.

Billie Jean King Cup 2022, Italia-Francia 2-0: Camila Giorgi domina contro Océane Dodin ad Alghero

Il Bel Paese, sfruttando anche il fattore campo, si è portato ad un passo dal turno successivo. Non può che essere entusiasta il capitano tricolore Tathiana Garbin: “Speravo di vincere, ma sapevo che erano due partite molto difficili. Camila non giocava da tempo e le mancava il match, poi con questa giocatrice aveva già perso nei due precedenti, non era scontato l’esito di questo incontro”.

Prosegue: “Il match di Jasmine è stato particolarmente difficile, era partita 4-0 sotto a una velocità disarmante. E poi era molto tesa, ma quando si è sbloccata e ha giocato con più spin centrale ha messo davvero in difficoltà la sua avversaria e poi ha lottato davvero fino all’ultimo”.

Pensando a domani: “Non bisogna pensare di essere 2 a 0 ma pensare di essere ancora 0-0 e dobbiamo tenere la concentrazione altissima”.

Foto: Lapresse