Seguici su

Tennis

Masters1000 Madrid 2022, Lorenzo Musetti affronterà Yoshihito Nishioka nel 1° turno delle qualificazioni

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti esordirà domani, alle ore 11.00, nel Masters1000 di Madrid (Spagna). Sulla terra rossa della Caja Mágica, il toscano affronterà il primo turno delle qualificazioni che, ci si augura, sappia poi portarlo a essere parte del tabellone principale.

Musetti, testa di serie n.10 del draw delle “quali”, giocherà contro il giapponese Yoshihito Nishioka (n.86 del mondo). Non si tratta di un inedito l’incrocio tra i due, dal momento che ci sono due precedenti. Il bilancio è sull’1-1: il nipponico si impose l’anno scorso a Parma 6-3 6-2 e il nostro portacolori restituì il favore al Roland Garros 2021, imponendosi per 7-5 6-3 6-2.

Non sarà un match semplice per Musetti, che si augura di continuare la sua avventura sulla terra iberica. Qualora ci fosse un successo contro il giapponese, il tennista del Bel Paese affronterebbe uno tra l’argentino Francisco Cerundolo e lo spagnolo Alejandro Moro Canas. Temibile soprattutto il sudamericano, per quanto ha saputo fare nel 1000 di Miami dove si spinse fino alle semifinali, agevolato anche da alcuni ritiri eccellenti come quello di Jannik Sinner nei quarti.

Sorteggio Masters1000 Madrid 2022: Sinner sfida Tommy Paul, possibile 2° turno Fognini-Alcaraz e Sonego contro Draper

Lorenzo dovrà esprimere un tennis solido e continuo, essendo Nishioka il classico giocatore che sa difendersi bene. Tuttavia, le partite passate potranno essere utili all’allievo di Simone Tartarini.

Foto: LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI