Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Montecarlo 2022, Novak Djokovic: “Ho finito la benzina e sono crollato. Il mio obiettivo rimane il Roland Garros”

Pubblicato

il

E’ stato un ritorno in campo quasi da incubo per Novak Djokovic. Il serbo è stato sconfitto all’esordio nel Masters 1000 di Montecarlo dallo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina al termine di un match in cui il numero uno del mondo ha commesso moltissimi errori. Queste le parole in conferenza stampa di Djokovic, riportate anche da Ubitennis: “Prima di tutto devo complimentarmi con Alejandro. A differenza di me è stato in grado di trovare un buon ritmo nei primi due set e per tutto il match ho dovuto inseguire. Ci sono stati molti game in cui ho avuto palle break o palle per tenere il servizio, ma non le ho sfruttate. Lui avrebbe potuto vincere in due set. Ho cercato di aggrapparmi alla partita e poi nel terzo set sono crollato sotto tutti i punti di vista. Non riuscivo più a muovermi”.

Djokovic analizza la sua prestazione, anche sul piano fisico, visto che il numero uno al mondo ha mostrato una condizione davvero precaria: “Sono deluso, perdere non piace a nessuno. Ho completamente finito la benzina. Non riuscivo a reggere lo scambio. Se non senti bene le gambe, è finita. Non mi piace il feeling che ho avuto nel terzo set. Ora parlerò col mio team sui motivi perchè ciò è accaduto e tornerò a lavorare in vista del torneo di Belgrado”.

Masters 1000 Montecarlo, Novak Djokovic irriconoscibile. Out all’esordio in tre set contro Davidovich Fokina

Ancora il serbo sulla sua partita e su quale sarà il prossimo obiettivo:Ovviamente non fa piacere perdere e sentirsi così in campo. Comunque non mi fermerò qui. Ho intenzione di continuare a giocare per costruirmi la forma in vista del Roland Garros. Quello è il grande obiettivo della stagione su terra rossa. Sapevo già da giorni che mi sarebbe servito del tempo per sentirmi al meglio sulla terra. Poche volte ho giocato bene nei primi tornei sul rosso. Ora devo accettare questa sconfitta e andare avanti”.

Djokovic non vede tutto nero, ma prova anche a prendere qualcosa di positivo dal match di oggi: “Ho sempre creduto nella possibilità di tornare in partita e vincere. Sono sempre rimasto lì nonostante tante cose non stessero girando nel modo giusto. Semplicemente ero lontano dal mio meglio dal punto di vista fisico. Ora devo restare ottimista e costruire la mia forma tenendo presente che l’obiettivo maggiore è il Roland Garros”.

FOTO: LaPresse