Seguici su

Senza categoria

Lorenzo Musetti: “Rovescio lungolinea chiave. Schwartzman? Sarà una battaglia”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti è appena riuscito a piazzare il colpo che aspettava da parecchio tempo. Per la seconda volta in carriera riesce a battere il canadese Felix Auger-Aliassime, e lo fa sul Campo Ranieri III, il centrale di Montecarlo, che è abbastanza vicino al confine con l’Italia da causare il tradizionale approdo di numerosi connazionali. Ed è a questi che il toscano si rivolge per primo una volta uscito dal campo.

Queste le sue parole con gli spettatori ancora sulle tribune: “Sembra di essere in Italia. Mi alleno sempre qui, è bellissimo essere qui e giocare così di fronte a questo pubblico, sono molto contento. Il rovescio lungolinea è stato la chiave, ho giocato dei buoni colpi, ma non era stata una partita facile da chiudere, il primo set sì. Lui ha un buonissimo servizio, aggressivo. Però io sono rimasto calmo e paziente, e questa è la cosa più importante di oggi“.

Masters1000 Montecarlo, Lorenzo Musetti illumina e asfalta il n.9 Auger-Aliassime in due set!

Subito il focus sull’avversario degli ottavi: “Diego Schwartzman sa come correre, sa come ci si difende. Sarà una grande lotta, una battaglia. Diego è stato il primo top ten che ho battuto in carriera, vediamo se riuscirò a fare la doppietta. Però con il pubblico così bello spero di essere in grado di giocare una buona partita. E’ una bella emozione rigiocare contro di lui dopo un anno e più. Io sono pronto, lui lo è“.

Dopo le dichiarazioni in inglese, quelle in italiano: “E’ stata una vittoria che mi quasi commuove, perché esco da un periodo non facile, dove giocavo bene ma non riuscivo a trovare questa continuità che oggi ho avuto. Sono ancora giovane, spero di maturare in questo senso e oggi si è visto tutto il lavoro che paga. Sono molto contento di essere al terzo turno“.

Foto: LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI – LivePhotoSport.it