Seguici su

Senza categoria

Jannik Sinner affronterà di nuovo Ruusuvuori a Montecarlo. I (tanti) precedenti con il finlandese

Pubblicato

il

Jannik Sinner affronterà il finlandese Emil Ruusuvuori al secondo turno dell’ATP Masters 1000 di Montecarlo 2022. Il tennista italiano ha battuto, non senza faticare, il croato Borna Coric, regolato in tre set col punteggio di 6-3 2-6 6-3. Poco brillante il numero 12 al mondo, nonostante il successo, non è sembrato mai veramente in grado di lasciar andare i colpi come sa fare ed è stato in più rallentato da un dolore addominale che ha reso necessario l’intervento del fisioterapista.

Sul cammino dell’azzurro c’è quindi Emil Ruusuvuori, numero 71 del ranking ATP ed arrivato al secondo turno dopo aver battuto il lucky loser tedesco Oscar Otte con il punteggio di 6-4 6-3. Sinner parte indubbiamente favorito sulla carta, ma non è assolutamente un successo da dare per scontato. Il vincente di questa sfida andrà ad affrontare agli ottavi di finale il vincente tra Andrey Rublev e Alex De Minaur.

I due si rincontreranno quindi a sole due settimane dall’ultimo dei numerosi (considerata la giovane età dei protagonisti) precedenti. Il match di secondo turno di Miami ha visto il terzo successo di Sinner su altrettanti incontri disputati a livello ATP World Tour, ma è arrivato al termine di una vera e propria maratone conclusasi solo sul 10-8 del tiebreak del terzo set, dopo che il finlandese aveva avuto anche tre match point.

Come sta Jannik Sinner dopo il problema agli addominali? “Non dovete preoccuparvi”

Gli altri due incontri hanno visto vittorie più agevoli per l’italiano, dal 6-3 6-2 di Miami 2021 al 6-2 6-4 del torneo di Washington dello scorso anno. L’unica vittoria di Ruusuvuori è datata 7 gennaio 2020, quando i due, ancora giovanissimi, si sfidarono nel Challenger di Canberra.

Foto: LaPresse