Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio: l’Italia femminile cede anche alla Cina nella seconda partita dei Mondiali

Pubblicato

il

Per l’Italia femminile i Mondiali di Divisione I – Gruppo B, dopo la sconfitta contro la Slovenia, non continuano al migliore dei modi. Le azzurre infatti, nel secondo match in programma, sono state sconfitte per 3-6 dalla Cina. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

Hockey ghiaccio, Mondiali di Divisione I – Gruppo B: Italia-Cina 3-6

La sfida in quel Katowice comincia malissimo per le azzurre. Lin e Mi colpiscono nei primi dieci giri di lancette per lo 0-2 delle asiatiche, che diventa addirittura 0-3 quando, ancora Mi, griffa la doppietta personale.

Nel secondo periodo l’Italia prova a reagire. Si scavalla la mezz’ora: botta e risposta sull’asse Caumo-Lin, è 1-4, ma Bettarini al trentaseiesimo piazza una nuova zampata, che vale il 2-4.

Si entra nel terzo e ultimo “round” della contesa. Al quarantottesimo Rebecca Roccella trova il punto del 3-4, le azzurre sono ufficialmente rientrate in partita. Ci provano in tutti i modi, sbilanciandosi. Il pareggio non arriva: le cinesi ne approfittano. Lin Ni e Lin Qiqi fiutano la chance per fare male: arrivano i gol del 3-5 e del 3-6 che sanciscono la fine del match a favore delle asiatiche.

Foto: ©Diego Barbieri / FISG