Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2022: Schauffele e Cantlay non steccano e completano l’opera nello Zurich Classic of New Orleans

Pubblicato

il

Patrick Cantlay e Xander Schauffele amministrano il cospicuo vantaggio nel quarto e decisivo round chiudendo vittoriosamente lo Zurich Classic of New Orleans (montepremi 8,3 milioni di dollari), uno dei pochi eventi a coppie presente nel PGA Tour 2022. Il team statunitense ha costruito la vittoria in special modo nei due round giocati con la formula del fourball, nella quale ogni giocatore disputa la propria buca, con il punteggio migliore che rappresenta lo score della coppia. Nelle due giornate dedicate al foursome, formula nella quale i giocatori si alternano durante ogni buca, la coppia vincitrice si è difesa senza concedere troppo agli avversari. Esempio lampante l’ultimo round nel quale Schauffele e Cantlay chiudono alla pari con il par rintuzzando gli attacchi degli inseguitori.

Il duo vincitore chiude la kermesse americana con lo score complessivo di -29 (259 colpi) lasciando a 2 lunghezze di margine i più immediati rivali. Seconda piazza a -27 infatti per Sam Burns e Billy Horschel, mentre completa il podio con il punteggio di -24 il duo Doc Redman/Sam Ryder.

Sul percorso par 72 del TPC Louisiana di Avondale (Louisiana, Stati Uniti) in quarta piazza  con -23 troviamo le coppie Riley/Zalatoris, Bradley/Steele, Varner III/Watson, Moore/NeSmith, Rai/Lipsky, ed Higgo/Grace. Chiudono infine la top ten a -22 Wu/Lower, Clark/Tringale, e Scrivener/Day. Risalgono di 5 posizioni con un buon ultimo round Jurstin Rose ed Henrik Stenson che grazie al -3 di giornata agguantano la 14esima posizione congedandosi dall’evento con -20. Soltanto 18° posto per Scottie Scheffler. Il numero uno dell’Official World Golf Ranking, in coppia con Ryan Palmer, non è stato mai davvero in lotta per le posizioni che contano, ma tutto sommato archivia una buona top 20.

Golf, DP World Tour: Pablo Larrazabal batte avversari e meteo e si aggiudica l’ISPS Handa Championship in Spain 2022

Per Patrick Cantlay, trentenne californiano, il successo colto ad Avondale è l’ottavo nella carriera da professionista ed il settimo nel PGA Tour. Schauffele, ventottenne anch’egli proveniente dalla California, griffa il settimo successo da pro, il quinto nel PGA Tour. Nel prossimo fine settimana spazio al Mexico Open de

Foto: LaPresse