Seguici su

Golf

Golf femminile, Hinako Shibuno guida lo Chevron Championship dopo metà gara. Bene Giulia Molinaro

Pubblicato

il

Continua il primo dei cinque Major al femminile. Siamo giunti infatti al termine del secondo round dello Chevron Championship (montepremi 5 milioni di dollari), evento che per l’ultima edizione si svolge in quel di Rancho Mirage (California, Stati Uniti).

A metà gara troviamo al comando Hinako Shibuno. La nipponica guida la leaderboard in solitaria con lo score di -9 (135 colpi) grazie ad un round da -6 che le consente di agguantare la vetta temporanea del torneo. -8 e seconda piazza per le statunitensi Annie Park e Jennifer Kupcho, e per la detentrice del titolo Patty Tavatanakit.

Sul percorso par 72 del Mission Hills Country Club dopo una prima tornata sottotono iniziano a risalire le fortissime sudcoreane Hyo Joo Kim e Sei Young Kim, appaiate in quinta posizione con il punteggio di -7. -5 e top ten chiusa al nono posto dalle australiane Gabriela Ruffels e Minjee Lee, dall’inglese Georgia Hall, dalla tedesca Caroline Masson, dalla tailandese Pajaree Anannarukam, dalla statunitense Lexi Thompson, e dalla francese Celine Boulter. Per Minjee Lee secondo round da dimenticare a causa del +1 giornaliero che la allontana dalla vetta conquistata dopo il giro d’esordio.

Ottima la prestazione nella seconda giornata di Giulia Molinaro. L’unica italiana al via dello Chevron Championship piazza un ottimo -4 risalendo fino alla 20ma piazza con lo score complessivo di -3. Per la trentunenne veneta 7 birdie e 3 bogey, e percorso netto fino alla buca 15, teatro delle prime sbavature dell’azzurra, arrivate in fila fino alla buca 17, prima di trovare l’ultimo birdie in conclusione di round. Ottime dunque le sensazioni prodotte da Molinaro, che nel terzo round si giocherà tutte le carte per provare l’assalto alla top ten.

Foto: LaPresse