Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, palinsesto Rai: diretta integrale delle tappe, stravolgimento nei programmi

Pubblicato

il

La Rai ha svelato il palinsesto del Giro d’Italia 2022. Il network televisivo seguirà la corsa a tappe in ogni singolo istante, proponendo la diretta integrale delle ventuno tappe e una serie di programmi di approfondimento. Ci sono alcune novità rispetto allo scorso anno.

La programmazione inizierà alle ore 11.30 su RaiSport con “Aspettando il Giro”, che andrà a rimpiazzare “Villaggio di Partenza” e che propone voci dal villaggio, interviste e analisi sulla tappa in partenza. Alle ore 12.00 spazio a “Prima Diretta”, che seguirà la partenza della tappa e i primi chilometri di gara.

Alle ore 14.00 la diretta della tappa si trasferirà su Rai 2, che seguirà l’evento fino alla sua conclusione (attorno alle ore 17.00). Immancabile il “Processo alla Tappa”, sempre su Rai 2 fino alle ore 18.00 (non ci sarà più Alessandra De Stefano a condurre, il timone potrebbe passare ad Alessandro Fabbretti).

Novità per il palinsesto serale/notturo su RaiSport: alle ore 20.00 ci sarà “Arriva il Giro” che prevede la differita dell’ultima ora dela tappa di giornata (niente TGiro con highlights e interviste). A mezzanotte KM 0 prende il posto di GiroNotte, la rubrica che lanciava la tappa del giorno dopo: spazio a una replica integrale della frazione che si è conclusa nel pomeriggio.

Luca Paolini: “Lavoro in Svizzera. Se tornassi indietro…Bettini è un fratello, presto delle novità”

PALINSESTO RAI GIRO D’ITALIA 2022

11.30 Aspettando il Giro (su RaiSport)

12.00 Prima Diretta (su RaiSport)

14.00 La diretta della tappa (su Rai 2)

Al termine della tappa Processo alla Tappa (su Rai 2)

20.00 Arriva il Giro (su RaiSport)

00.00 KM 0 (su RaiSport)

Foto: Lapresse