Seguici su

Ciclismo

Giro di Romandia 2022, Dylan Teuns: “Durissima riprendere Dennis, ma ci ho creduto fino alla fine”

Pubblicato

il

Dopo lo straordinario successo alla Freccia Vallone, a distanza di una settimana esatta, il belga Dylan Teuns ha centrato la sua seconda vittoria stagionale, imponendosi sullo strappo di Romont nella prima tappa in linea del Giro di Romandia 2022.

Il corridore della Bahrain-Victorious, intervistato da Eurosport, era ovviamente al settimo cielo: “Sapevo che il finale poteva essere adatto a me, la squadra me l’aveva detto perché si era già arrivati qui a Romont tre anni fa. Credevo molto nelle mie possibilità, ma devi sempre aspettare il momento giusto”.

La vittoria è arrivata grazie ad un’incredibile rimonta del belga nei confronti di Rohan Dennis, beffato negli ultimissimi metri: “L’attacco di Dennis è stato piuttosto inaspettato, ma lì ho pensato che potesse essere buono per me, che avrei potuto contrattaccare dopo averlo raggiunto. Invece poi ha preso vantaggio e ho dovuto accelerare da subito, ho fatto una volata di 450 metri al massimo della potenza”.

Tour of Hellas: Filippo Baroncini è terzo nella prima tappa, vittoria ad Aaron Gate

Rohan Dennis si è consolato con la leadership provvisoria della generale, mentre Teuns si può godere questo momento straordinario di forma: “Il tempismo è stato importantissimo, anche se chiudere su Dennis non è stato facile, ma non ho mai smesso di crederci. Sono contento di aver vinto di nuovo dopo la Freccia Vallone, aver preso già la seconda vittoria stagionale è fantastico”.

Foto: LaPresse