Seguici su

Formula 1

F1, Stefano Domenicali: “Sainz deve stare tranquillo, farà risultati”

Pubblicato

il

Il weekend di Imola non è stato certo da incorniciare per Carlos Sainz. Prima l’incidente nelle qualifiche del venerdì, rimediato in qualche modo con una super Sprint Race al sabato. Poi l’incidente con Daniel Ricciardo nelle primissime curve della gara per concludere lo sfortunato appuntamento italiano per il pilota della Ferrari.

Sull’argomento è intervenuto Stefano Domenicali, CEO della Formula 1, che ai microfoni di Rai2 ha detto questo: “Carlos Sainz è un pilota di grande talento, purtroppo con una pista scivolosa Ricciardo l’ha toccato. Questi, però, sono episodi che se non li sai gestire bene entri in difficoltà psicologica che non devi affrontare”.

Domenicali ha però poi aggiunto: “Ha rinnovato per altri due anni con il suo team, dunque le garanzie ci sono, deve solo stare tranquillo e sicuramente farà degli ottimi risultati”. Un incoraggiamento importante quindi per lo spagnolo da parte di chi è statp team principal della Rossa per sei stagioni.

F1, la Ferrari vuole reagire: a Miami con alcune novità prima del corposo aggiornamento di Barcellona

Il CEO della F1 si è poi espresso anche su Max Verstappen, campione in carica e reduce dal successo di Imola: “E’ un campione, lo ha dimostrato nella sua caparbietà fino all’ultima curva dello scorso anno e lo ha dimostrato anche in passato. Sta maturando come pilota, sa gestire la macchina e sa quando deve attaccare. È un campione come lo è Leclerc e lo sono tanti altri“.

Foto: LaPresse