Seguici su

MotoGP

MotoGP, i precedenti di Enea Bastianini a Jerez. Circuito non molto fortunato, mai oltre l’8° posto

Pubblicato

il

A una settimana di distanza dal Gran Premio del Portogallo che ha visto trionfare Fabio Quartararo, prosegue il Motomondiale 2022 con il Gran Premio di Spagna presso il circuito di Jerez de la Frontera, in programma da venerdì 29 apriledomenica 1 maggio.

Sarà sicuramente in cerca di riscatto Enea Bastianini: il pilota della Gresini Racing è reduce da un negativo Gran Premio in Portogallo, a Portimao; a Jerez però, in carriera (dalla Moto3 alla MotoGP), non sono arrivati risultati confortanti sinora.

I precedenti in Spagna, a Jerez de la Frontera, non sono positivi e non sorridono a Bastianini: in Moto3 è arrivato il miglior piazzamento in questo Gran Premio, ottavo nel 20162017; precedentemente, nel 2014 e 2015 aveva chiuso nono, mentre nel 2018 è stato costretto al ritiro.

MotoGP, i precedenti di Francesco Bagnaia a Jerez. 4 podi ma ancora nessun successo sulla pista andalusa

Anche in Moto2 Enea Bastianini non ha raggiunto grandi risultati a Jerez, undicesimo nel 2019nono nel 2020; ancor meno convincente l’unico precedente sulla pista andalusa dell’azzurro in MotoGP risalente allo scorso anno, ritiratosi e terminando dunque anzitempo la sua gara. Il pilota della Gresini Racing può puntare decisamente più in alto rispetto ai precedenti in occasione di questo weekend.

Foto: MotoGP.com Press