Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Un risultato frutto del duro lavoro, grande soddisfazione battere la Ferrari a Imola”

Pubblicato

il

Uno-due Red Bull a Imola, quarto round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato del Santerno la scuderia di Milton Keynes ha dominato la scena sotto ogni profilo, vincendo la gara con l’olandese Max Verstappen davanti al team-mate Sergio Perez e al pilota della McLaren Lando Norris.

Una gara condizionata dal meteo, iniziata con pista bagnata e terminata sull’asciutto. Per la Ferrari una domenica negativa, con Charles Leclerc sesto e Carlos Sainz costretto al ritiro.

Per questo ci sono motivi per cui sorridere in Red Bull dal momento che, in casa del Cavallino Rampante, è arrivata una doppietta molto pesante. “Un risultato frutto del duro lavoro. Nei primi appuntamenti non eravamo stati così fortunati, visti i problemi avuti dal punto di vista dell’affidabilità. Qui a Imola abbiamo mostrato il nostro potenziale“, ha affermato Perez ai microfoni di Sky Sports.

F1, GP Imola 2022. Max Verstappen vince sul velluto. Doppietta Red Bull, debacle Ferrari: Leclerc 6°, Sainz ritirato

Valutando poi il risultato di squadra, il messicano ha aggiunto: “E’ un grandissimo risultato del team, dobbiamo dare continuità. E’ stato bello lottare con Leclerc e batterlo“, ha concluso l’alfiere del team di Milton Keynes.

Foto: LaPresse