Seguici su

Formula 1

F1, quando la prossima gara: GP Miami 2022. Programma, orari, tv, calendario completo

Pubblicato

il

Il calendario del 2022 è identico a quello del 1994. Fortunatamente il programma della Formula Uno è strutturato in maniera tale da lasciare vuoto il weekend del 29 aprile-1 maggio, il che avrebbe significato gareggiare nei medesimi giorni del traumatico GP di San Marino di 28 anni fa, durante il quale si verificarono una serie di tremendi incidenti e persero la vita sia Ayrton Senna che Roland Ratzenberger.

Si tornerà quindi in azione nel successivo fine settimana, quello del 6-8 maggio con un’attesissima novità, ovvero il Gran Premio di Miami. Da tempo questa gara è chiacchieratissima, soprattutto per il suo contesto. Si correrà in un tracciato cittadino lungo 5,4 km ricavato attorno all’Hard Rock Stadium, uno stadio multifunzione famoso soprattutto per aver già ospitato ben sei edizioni del Super Bowl, l’equivalente della finale del campionato di Football americano, ovverosia l’evento sportivo più seguito negli Stati Uniti e nel mondo.

Gli orari in loco sono leggermente diversi rispetto alle abitudini, poiché si scenderà in pista leggermente più tardi del consueto. Alla luce delle sei ore di fuso orario tra la Florida e l’Europa centrale, questo significherà che in Italia le qualifiche si disputeranno in seconda serata, mentre la gara andrà in scena in prime time. Dunque, come seguire il Gran Premio di Miami in TV?

F1, Pirelli ha annunciato le mescole scelte per i GP di Emilia Romagna, Miami, Spagna e Montecarlo

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale del GP di Miami, comprendendo quindi ogni singola sessione in programma da venerdì. Inoltre anche Sky Sport Uno (201) avrà la possibilità di seguire la medesima programmazione, così come Sky Sport 4K (213), riservato ai possessori di Sky Q.

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, qualifiche e gara. Non è prevista alcuna copertura gratuita in chiaro delle prove libere.

STREAMING – L’evento di Miami potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita di qualifiche e gara sarà disponibile anche sul sito internet TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Miami.

F1 – PROGRAMMA GP MIAMI 2022

VENERDÌ 6 MAGGIO (ORARI ITALIANI)
Ore 20.30-21.30, Prove libere 1
Ore 23.30-00.30, Prove libere 2

SABATO 7 MAGGIO (ORARI ITALIANI)
Ore 19.00-20.00, Prove libere 3
Ore 22.00 Qualifiche

DOMENICA 8 MAGGIO (ORARI ITALIANI)
Ore 21.30, GARA

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI